Backbase stipula un accordo con Danske Bank per migliorare l'esperienza digitale dei clienti

La piattaforma di Engagement Banking di Backbase consentirà a Danske Bank di fornire ai propri clienti la migliore digital experience e le soluzioni più innovative.
Press and Media Header Image Danske Bank Press Release IT

Milano, 12 gennaio 2024 – Backbase, leader globale in ambito Engagement Banking, ha siglato un accordo con Danske Bank, una delle principali banche del nord Europa con sede a Copenhagen, in Danimarca.

Questo accordo consente a Danske Bank di accedere alla piattaforma di Engagement Banking di Backbase, che verrà progressivamente implementata sui canali digitali dell’azienda nei prossimi anni. Ciò permetterà a Danske Bank di offrire ai propri clienti un'esperienza digitale sempre più performante, consentendole - con maggiore flessibilità - di adattare le proprie operazioni commerciali ai percorsi dei clienti.

Frans Woelders, Chief Operating Officer di Danske Bank, commenta: "Questo impegno testimonia la nostra attenzione al cliente e il nostro sforzo nel garantire la migliore esperienza di digital banking per il futuro. Uno degli obiettivi della strategia Forward '28 di Danske Bank è di disporre di una nuova piattaforma che funzioni attraverso il web, le applicazioni mobili e strumenti di consulenza dedicati; per questo l'accordo con Backbase rappresenta un ulteriore tassello per raggiungere tale scopo."

La piattaforma di Engagement Banking di Backbase svolge un ruolo determinante nel raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• Modernizzazione e semplificazione del panorama IT esistente attraverso la riduzione del numero di applicazioni operative in modo isolato e non coordinato.
  • Modello di engagement mobile-first, stabilendo un approccio centrato sul cliente e guidando in modo fluido i clienti tra consigli automatizzati ed esperti.
  • Piattaforma unificata, che consolida i dati, la logica aziendale e i flussi di lavoro in un'unica piattaforma incentrata sul cliente per un'efficiente orchestrazione del processo, a vantaggio sia dei clienti che dei dipendenti della banca.
  • Agilità e libertà, per migliorare la flessibilità nell'implementare rapidamente le funzionalità aziendali e adattarsi alle dinamiche di un mercato in continua evoluzione.

Christian Bornfeld, Head of Personal Customers and Financial Crime Risk and Prevention di Danske Bank, afferma: "Attraverso le nostre soluzioni digitali, questa piattaforma ci consentirà di portare l'interazione con i clienti a un livello superiore e di introdurre miglioramenti con una velocità mai vista prima. Ci permetterà, quindi, di offrire ai nostri clienti una praticità e una personalizzazione da leader di mercato, con utili insight, una maggiore proattività e un facile accesso all'assistenza e alla consulenza."

Jouk Pleiter, fondatore e CEO di Backbase, ha concluso: "Siamo entusiasti di annunciare l'impegno con Danske Bank, una collaborazione destinata a ridefinire il futuro del settore bancario. Insieme, realizzeremo un programma di digital transformation studiato per la banca ed eleveremo l'esperienza dei clienti di Danske Bank a nuovi livelli".

Backbase

Backbase ha la missione di riprogettare l'attività bancaria intorno al cliente. Backbase ha creato la propria piattaforma di Engagement Banking per rendere il cliente assoluto protagonista, consentendo alle banche di garantire sempre la massima soddisfazione di quest’ultimo accelerando il processo di trasformazione digitale. Dall’ onboarding all’erogazione dei servizi, alla fidelizzazione e all’erogazione di credito, la nostra piattaforma, aperta e versatile, con journey già pronti all’uso, migliora ogni aspetto della customer experience. Costruita dalle fondamenta con il cliente al centro, la nostra piattaforma si inserisce facilmente nell’architettura esistente dei sistemi core e viene fornita già integrate con le più recenti fintech per consentire alle istituzioni finanziarie di innovarsi su larga scala sfruttando tutte le tecnologie disponibili.

Società di consulenza strategica come Gartner, Celent, Omdia e IDC riconoscono da sempre Backbase come leader nel mercato di riferimento. Più di 120 banche nel mondo hanno adottato la piattaforma di Backbase. Tra queste AIB, Banorte, Barclays, BIAT, Bank of the Philippine Islands, BDO, Banque Saudi Fransi, BRD, Citibank, Citizens Bank, Discovery Bank, First National Bank, HDFC, Ila Bank, KeyBank, Lloyds Banking Group, NatWest, Navy Federal Credit Union, OTP Group, PostFinance, Raiffeisen, RBC, Standard Bank, Saudi National Bank, Société Générale, Truist e TPBank.

Backbase è una società fintech privata fondata nel 2003 ad Amsterdam, dove si trova la Direzione Generale, ed ha sedi regionali ad Atlanta (sede centrale America), Cardiff, Dubai, Hyderabad, Cracovia, Londra, Città del Messico, Milano, New York, Singapore (sede centrale asiatica), Sydney e Toronto.